Melo

Tutto quello che devi sapere sul trattamento del melo

Dal Trentino alla Romagna il melo è uno standard sempre in corso di evoluzione che rappresenta una parte importante nel panorama agroalimentare italiano.

Alle varietà storiche di anno in anno si sono affiancate nuove cultivar innovative, che vogliono rispondere in modo sempre più efficiente alle esigenze produttive. La risposta alle problematiche fitosanitarie non può certo esimersi dalla ricerca genetica, che tenta di affiancare la resistenza ai patogeni alla qualità della produzione.

Ma, da sempre e per sempre, la prima risposta alle necessità produttive, in termini fitosanitari, è data dall’efficacia delle macchine distributrici dei mezzi tecnici. Ecco perché i nebulizzatori Martignani rappresentano la soluzione ideale ad ogni necessità dei produttori di mele.

Per proteggere il melo è necessario infatti eseguire trattamenti costanti: alcuni interventi vanno fatti nel periodo della stagione vegetativa, ma per avere una prevenzione ad ampio spettro contro i principali parassiti del melo la protezione deve essere continua e anche nei mesi invernali si possono mettere in campo dei trattamenti (soprattutto per difendere il melo dai patogeni più aggressivi). 

In impianti tradizionali e in quelli più innovativi, come i meli allevati a Guyot, la Martignani, con la sua modularità, risponde a tutte le esigenze specifiche nelle quali si trova ad operare.

Dalla ticchiolatura alla carpocapsa o alla cocciniglia nessuna avversità per noi é un problema!

ATOMIZZATORI MARTIGNANI PER IL MELO

Atomizzatore snodato Phantom M120 NewPort 20 Martignani

Snodato Phantom M120 NewPort 20

ARTICOLI sul TRATTAMENTO DEL MELO

Ti occupi di coltivazione del melo?

Rivolgiti a noi per trovare l’atomizzatore più adatto alle esigenze del tuo terreno

Torna in alto