Noce

Tutto quello che devi sapere sul trattamento del noce

La coltivazione di alberi di noce si sta diffondendo sempre più nelle nostre campagne. La redditività di questa coltura è complice di un mercato che sempre più richiede questo tipo di frutta secca, da cui viene derivato anche l’olio di noce utilizzato in numerose produzioni alimentari.

Eppure, gestire la produzione di questi impianti specializzati è cosa tutt’altro che scontata. Al contrario di altre specie, il noce non è pianta molto versatile: gli sviluppi vegetativi del noce, ne fanno un gigante del nostro panorama agricolo. I noceti hanno sviluppi verticali e spessore di chioma davvero importanti, che mettono alla prova i mezzi di controllo delle patologie che lo interessano.

E proprio su questo aspetto il noce è pianta altrettanto esigente: ticchiolatura e carpocapsa sono fitopatie che interessano il noce in modo, se possibile, quasi più importante rispetto alle pomacee.

Per prevenire i parassiti, è importante eseguire trattamenti fitosanitari regolari che vanno scelti in base a diversi fattori, tra cui la specie di noce, le condizioni del clima, lo stadio della malattia, la stagione in cui facciamo il trattamento, ecc. 

Ma ancora una volta noi di Martignani siamo specialisti del settore: abbiamo le soluzioni per poter gestire in modo efficace ed efficiente i trattamenti nel noce

ATOMIZZATORI MARTIGNANI PER IL NOCE

Atomizzatore portato Whirlwind M612 Martignani

Portato Whirlwind M612

ARTICOLI sul TRATTAMENTO DEL NOCE

Hai una coltivazione di alberi di noce?

Rivolgiti a noi per trovare l’atomizzatore adatto alle esigenze del tuo terreno

Torna in alto