Martignani, le migliori macchine per nebulizzare il miglior prodotto Farina di Basalto®

L’efficienza dei nebulizzatori Martignani permette alla Farina di Basalto® di essere distribuita in modo omogeneo anche nelle parti più nascoste della vegetazione.

Il legame degli italiani con la terra è da sempre forte e le eccellenze agricole sono invidiate da tutto il mondo, non solo dieta mediterranea, ma qualità e tradizione, sinonimi di una sana alimentazione fortemente radicata nella tradizione, capaci di suscitare emozioni. L’agricoltura è un settore fondamentale nell’economia del nostro paese che ancora riesce a tenere saldi i valori della terra e della cultura, basandosi oggi su tecnologie all’avanguardia. L’Italia, nel settore agricolo, si affacciava, al dopoguerra, con nuove esigenze e Claudio Martignani rimase affascinato dalla tecnologia olandese nella produzione di macchinari per l’agricoltura capaci di nebulizzare e distribuire in modo uniforme, su tutte le superfici, i prodotti necessari alle colture agroalimentari. Fondata nel 1958, l’azienda Martignani, oggi guidata dal figlio Stefano, è leader nella produzione di nebulizzatori pneumatici elettrostatici, interamente made in Italy ed è presente in oltre 70 paesi dall’Europa all’Asia, dall’Australia al Sud Africa ed anche in America latina.

La tecnologia dei macchinari Martignani e Farina di Basalto® riescono a rispondere alle sfide globali già attuali, sia economiche che ecologiche,

L’intuizione di Claudio è diventata esigenza assoluta del presente, in un mondo in cui l’emergenza ecologica si fa sempre più viva, le necessità in agricoltura diventano sfide quotidiane, si rischia di perdere il contatto ed il legame con il mondo rurale. È tramite i valori concreti rivolti ad un mondo più sano e sostenibile che è avvenuto l’incontro tra i macchinari nebulizzatori Martignani e la Farina di Basalto®. Infatti, quando la tecnologia è al servizio dell’ecologia i risultati possono solo essere ottimali.

L’efficienza dei nebulizzatori Martignani permette alla Farina di Basalto® di essere distribuita in modo omogeneo anche nelle parti più nascoste della vegetazione. All’elevata capacità di ventilazione viene abbinata anche una costante capacità di agitazione, grazie a pompe centrifughe interamente in acciaio inox e con tenute meccaniche speciali, in questo modo non si crea alcun problema di occlusione o intasamento e nemmeno la sedimentazione della miscela sul fondo del serbatoio. Ma è poi la carica elettrostatica conferita alle microgocce, a permettere che queste vengano attratte dalle foglie e dal resto della vegetazione. Insomma, gli ugelli sono pneumatici con Ø 4mm e non a piastrine, le pompe sono centrifughe e non a membrana, per una tecnologia che raggiunge la massima uniformità; così si ottengono grandi risparmi di acqua e di prodotto senza sprechi ed inutili dispersioni, con una evidente riduzione dell’impatto ambientale: macchinari esclusivi efficienti nel nebulizzare Farina di Basalto®.

Ecco, quindi, che la tecnologia dei macchinari Martignani e Farina di Basalto®, riescono a rispondere alle nuove esigenze e alle sfide globali già attuali, sia economiche che ecologiche, in grado di portare un contributo reale ed efficiente che guarda ad un mondo sempre più verde e fa particolare attenzione alla salute dei consumatori, attraverso il minore impatto ambientale portato avanti dalla scienza e dall’utilizzo di tecnologie ecocompatibili e prodotti naturali.

Da Isabella Ceccarelli

Articolista per diverse testate giornalistiche, autore di vari libri, tra i quali “Albero e città” (scritto con il Prof. A. Standardi); Sommelier e degustatore AIS vive nella sua amata e verde Umbria, precisamente a Gubbio, sua città natale e fulcro di ispirazione dei suoi articoli che legano la terra e l’uomo tra origine e innovazione, vino ed enogastronomia, con un occhio particolarmente attento all’arte e alla poesia.

Attraverso Mondo Agrario e  Farina di Basalto® mette in evidenza la via possibile tra produzioni, innovazione e sostenibilità ambientale legate alla cultura nel mondo agricolo.

Farina di Basalto con Martignani

Scopri l’atomizzatore

Scopri i vantaggi del nostro atomizzatore

Potrebbe interessarti anche

Nuovo NewPort20 Martignani: Drive 6/90

Stai cercando un nebulizzatore?

Scopri tutta la gamma Martignani

Torna in alto