L’alternativa Biologica per combattere l’Alternaria del Pero

L’azienda Biologica Ecoter, a Sant’Alberto Ravenna, utilizza il Nebulizzatore Martignani Whirlwind M612 Turbo 2 con diffusore Gibdor, su suolo, per combattere l’Alternaria del Pero. Due volte l’anno, in primavera ed in autunno, realizzando degli interventi a terra, a base di fermenti lattici ed altre erbe.

Con questo sistema innovativo e BIOLOGICO, distribuiscono lattobacilli efficaci anche nei trattamenti contro la ticchiolatura del Melo e nel Pesco, per i trattamenti contro la monilia, in quanto questi microorganismi viventi combattono e distruggono i funghi.

azienda Biologica Ecoter
Azienda biologica Ecoter - Sant'Alberto Ravenna

I nebulizzatori Martignani con carica elettrostatica distribuiscono molto bene il prodotto nel terreno

Uno dei responsabili di Ecoter, l’agronotecnico Fabiano Cornacchia, spiega che uno dei principali vantaggi dell’uso dei Nebulizzatori Martignani a Basso Volume per questo tipo di trattamenti è proprio la bassa pressione:

“Non sarebbe possibile utilizzare un atomizzatore convenzionale per eseguire questi trattamenti BIOLOGICI, perché l’alta pressione causerebbe la mortalità dei microorganismi che utilizziamo per contrastare il fungo dell’alternaria”. Cornacchia aggiunge che “i nebulizzatori Martignani con carica elettrostatica distribuiscono molto bene il prodotto nel terreno e poi, questo prodotto penetra sempre di più grazie anche all’umidità e all’aria. Per noi è una tecnica molto efficace, non aggressiva, e siamo molto soddisfatti”.

Infatti, l’Azienda Agricola Ecoter possiede 4 nebulizzatori Martignani perché “sono delle macchine che mi hanno stupito, sia per la semplicità nell’uso e nella manutenzione, sia per la copertura precisa ed uniforme”.

Scopri l’atomizzatore Whirlwind M612

Scopri i vantaggi del nostro atomizzatore

Potrebbe interessarti anche

Fyffes e il Whirlwind M612 Martignani

Stai cercando un nebulizzatore?

Scopri tutta la gamma Martignani

Torna in alto