Azienda Tonut: “Il nostro Cognac-California mantiene le promesse fatte”

L’azienda Agricola Tonut, a Cormons, in provincia di Gorizia, si trova nelle colline di uno dei territori più famosi al mondo per la produzione di vino di alta qualità. Quest’azienda vitivinicola lavora da generazioni con passione e impegno nella coltivazione della vite e dell’uva fino alla sua trasformazione. E per fare in modo che questa trasformazione sia sostenibile, rispettosa e di qualità utilizza da sempre, per i trattamenti dei suoi 35 ettari di vigneto, i nebulizzatori elettrostatici Martignani.

Recensione Martignani nebulizzatore Cognac per vigneto

L’ultimo loro acquisto è stato un Nebulizzatore Elettrostatico Cognac-California, 3 anni fa, ma non è la prima volta che usano Martignani. Questa è stata solo una conferma della loro soddisfazione con l’uso delle nostre macchine. L’azienda Tonut già da anni utilizzava un Cognac-California, venduto da uno dal nostro concessionario Tonello, nel Friuli.

azienda Tonut atomizzatore Martignani Cognac California su vigneto
azienda Tonut atomizzatore Martignani Cognac California su vigneto

Trattamenti a 70 litri/ettaro

Uno dei titolari dell’azienda agricola, Francesco Tonut, ci ha spiegato che “noi lavoriamo a 70 litri/ettaro sempre. La macchina nebulizza benissimo e con la forza del ventilatore riesce a coprire e penetrare perfettamente in tutte le parti della pianta”.

La tecnologia Martignani è garanzia di protezione delle colture e, a sua volta, protezione dell’ambiente. Con l’uso dei Nebulizzatori elettrostatici Martignani, grazie alla carica elettrostatica e al basso volume, è possibile risparmiare fino al 50% di prodotto chimico e fino al 90% di acqua quindi senza alcuna necessità di irroratrici a recupero e quindi evitando tutte le note criticità di tali sistemi d’irrorazione.

Questo si collega al risparmio di tempo, di manodopera e di gasolio, visto che ci vogliono molti meno riempimenti.

azienda Tonut atomizzatore Martignani Cognac California su vigneto
azienda Tonut atomizzatore Martignani Cognac California su vigneto

La macchina ha buone prestazioni tecniche ci fa risparmiare volumi d’acqua

Da questo punto di vista, Francesco Tonut assicura che “il risparmio c’è” e aggiunge che “non solo per quanto riguarda l’acqua, ma anche grazie ai viaggi che facciamo in meno a riempire”.

In modo riassuntivo, il titolare dell’azienda agricola sostiene che “la macchina ha buone prestazioni tecniche ci fa risparmiare volumi d’acqua e quindi evitare tempi morti per il rifornimento in fase di trattamento”. E aggiunge che, “è molto performante, agevole, precisa nel dosaggio del prodotto di trattamento. Il nostro Cognac-California mantiene le promesse fatte: ha una nebulizzazione perfetta e capace di penetrare nella vegetazione. A completare la macchina, il sistema elettrostatico che permette una sorta di recupero del prodotto”.

Ancora una volta, la soddisfazione dei nostri clienti è la nostra forza.

Per vedere in campo il Nebulizzatore Elettrostatico Martignani in una delle nostre Prove in Notturna, manda una mail a marketing@martignani.com.

Martignani, for a greener world!

azienda Tonut atomizzatore Martignani Cognac California su vigneto
azienda Tonut atomizzatore Martignani Cognac California su vigneto

Potrebbe interessarti anche

La Nebulizzazione a Volume Variabile al Servizio dell’ Agricoltura Biodinamica

Stai cercando un nebulizzatore?

Scopri tutta la gamma Martignani

Torna in alto